News / Eventi

Archivio 2014

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Al Cinema Astoria di Fiorano

‘Il monomandatario’

Proiezione gratuita del film

Immagine corrente

Per continuare il percorso della Sezione museale Manodopera al Castello di Spezzano il Comune di Fiorano modenese presenta
Film mononeorealista Made in Sassuolo ‘Il monomandatario’ al Cinema Astoria di Piazza Ciro Menotti a Fiorano

Ingresso gratuito

Il film

Una produzione ‘Flex & the city’, scritto, montato e diretto da Marco Castellano, interpretato da Luca Torcivia, Davide Morandi, Gianluca Spadaro, Fabio Davoli, Andrea Baccarani, Andrea Villani, Carlo Fontana, con le musiche originali di Lorenzo Del Chierico e l’interpretazione della ‘Ballata del monomandatario’ dei RockSI.
Chi è Marco Castellano? “Un sassolese con la passione per il cinema. La passione si fa hobby e inizia a girare cortometraggi con gli amici come attori. Intanto lavora in ceramica; conosce il mondo commerciale; osserva gli uomini e il sistema; ne prende consapevolezza con ironia, che diventa idea per un film nel 2013, il suo primo lungometraggio”. “Scrive la sceneggiatura raccogliendo memorie di aneddoti, vite vissute, racconti di amici, poi chiama a raccolta i fedeli amici attori, improvvisati o meno che siano, e iniziano le riprese”.
Il film, sfruttando il set naturale di Sassuolo e location offerte da amici e conoscenti, narra le disavventure tragicomiche di Tobia, (Luca Torcivia) rappresentante di piastrelle monomandatario che cerca di sbarcare il lunario nei giorni della crisi e del crollo dei fatturati, avendo a che fare con un agente plurimandatario (Gianluca Spadaro), i funzionari (Andrea Villani e Andrea Baccarani), il titolare di una commerciale che vende materiale cinese (Ciccio Volpe Fox), l’architetto (Fabio Davoli), il titolare di una impresa edile, Don Vito (Davide Morandi), al quale affidare le speranze per risollevare i fatturati e salvare il posto di lavoro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Quando
giovedì 30 ottobre 2014
Orario: Ore 21.00
Dove
Ufficio di Fiorano Modenese
Indirizzo: Piazza Ciro Menotti, 1 - 41042 Fiorano Modenese (MO)
Telefono: 0536.833.412 / 438
Fax: 0536.832.728
Mappa di Google: Mappa di Google
chiude le informazioni relative alle data
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 30 ottobre 2014
data di modifica: giovedì 30 ottobre 2014